Mercatini estivi nei Villaggi Turistici

gazebo5

Organizzazione di Mercatini nei Villaggi Turistici

I Mercatini Estivi sono finalizzato alla promozione e alla vendita diretta di prodotti artigianali nei Villaggi Turistici

I mercatini estivi vengono allestiti nelle più famose località turistiche, all’interno di grandi strutture ricettive che ospitano alcune migliaia di turisti, come i villaggi turistici. L’obiettivo è di valorizzare i prodotti artigianali delle aziende espositrici, animare i villaggi turistici e  fornire un servizio ai villeggianti.

Mercatini Expo si occupa di tutto: ricerca delle aziende espositrici, espletamento di tutte le pratiche amministrative per la vendita temporanea , allestimento dei gazebo, smontaggio e pulizia finale degli spazi espositivi:

In questo modo il villaggio turistico è liberato da qualsiasi impegno sia organizzativo che burocratico.

Ai mercatini possono aderire solo aziende che presentano prodotti artigianali divisi in due settori:

  1. il food con i prodotti agro-alimentari ed eno-gastronomici tipici locali

  2. l’artigianato non food, con manufatti e lavorazioni realizzate a mano, come gioielli e bijoux, accessori moda in pelle, ceramiche artistiche e vetri decorati, oggetti e lavorazioni in legno e ferro, cosmetici e prodotti estetici, tessuti, abbigliamento, accessori per la casa, piccoli elementi di arredo e antiquariato, etc.

I mercatini nei villaggi turistici vengono realizzati tramite l’allestimento di strutture espositive, come gazebo, e bancarelle attrezzate. Per gli espositori rappresentano un importante occasione per presentare i propri prodotti a un target medio-alto composto da turisti, italiani e stranieri, sicuramente interessati all’acquisto di prodotti artigianali e prodotti tipici locali.

Modulo Richiesta Informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.